Roberto Tulipani nuovo direttore ad interim della TILO SA.

L'ingegner Roberto Tulipani è il nuovo direttore ad interim della TILO SA. Diplomato in ingegneria, Roberto Tulipani, dal luglio 2006 è attualmente responsabile del traffico regionale delle FFS in Ticino. Il direttore della TILO SA, ing. Luciano Luccini, lascia l'azienda alla scadenza del mandato a fine ottobre 2008 per affrontare nuove sfide all'interno del gruppo di Trenitalia SpA.

Robert Tulipani. L'ingegner Roberto Tulipani, attivo professionalmente nelle FFS come responsabile del traffico regionale delle FFS in Ticino dal luglio 2006, dal 1° novembre 2008 assume anche la carica di direttore ad interim della TILO SA. Tulipani, 43enne di Avegno sposato e padre di due figli, è diplomato in ingegneria e possiede un Master MBA in Business Administration. Roberto Tulipani è attivo professionalmente presso le FFS dal 2002, inizialmente come responsabile per i progetti di cooperazione internazionale, in seguito come responsabile del traffico regionale delle FFS in Ticino. Roberto Tulipani è tra gli artefici della creazione di TILO e conosce a fondo i bisogni della clientela e della società di trasporto ferroviario con sede a Chiasso.

L'ingegnere Luciano Luccini, condirettore di TILO dalla fondazione nel dicembre del 2004, e in seguito CEO di TILO dal luglio 2006, lascia la società alla scadenza del mandato a fine ottobre 2008 per affrontare nuove sfide professionali all'interno di Trenitalia SpA. Le FFS e TILO ringraziano l'ingegner Luciano Luccini per l'intenso lavoro di sviluppo e conduzione svolto in questi quattro anni.

Ulteriori contenuti