Georg Radon nuovo responsabile finanze delle FFS.

Il Consiglio di Amministrazione della FFS SA ha nominato Georg Radon nuovo Chief Financial Officer (CFO) e membro di direzione delle FFS. Radon, svizzero 50enne, assumerà la carica nei prossimi mesi. Come in precedenza comunicato, Claude Alain Dulex attuale CFO FFS, ha deciso di lasciare l’impresa.

Georg Radon è attualmente Group Chief Financial Officer e membro di direzione di SR Technics a Zurigo/Kloten. Radon è responsabile di tutto il settore delle finanze di SR Technics Group; nel contempo Radon è responsabile regionale del settore amministrativo di SR Technics Switzerland. Prima di giungere nel 1997 in qualità di CFO e come membro di direzione di SR Technics, Radon è stato Senior Vice President e Head Finance and Controlling presso Siemens Nixdorf Informationssysteme AG a Zurigo/Kloten.

Georg Radon ha terminato nel 1984 gli studi in economia all’alta scuola di economia e amministrazione HWV a Zurigo. Nel 1991 egli ha proseguito la formazione come «Swiss certified Controller» presso I’istituto svizzero di economia aziendale (Schweizerischen Institut für Betriebsökonomie) a Zurigo. Nel 2004 Radon ha svolto un Advanced Management Program alla Harvard Business School a Boston USA.

Georg Radon, cinquant’enne, sposato e padre di due figli, vive con la sua famiglia nel canton Argovia.

Il Consiglio di Amministrazione della FFS SA, nel corso della sua ultima seduta, ha nominato Georg Radon Chief Financial Officer (CFO) e membro di direzione delle FFS. Radon assumerà la carica nei prossimi mesi. Egli sostituisce l’attuale CFO SBB, Claude Alain Dulex. Come comunicato nell’ottobre 2007, Dulex lascia l’impresa per dedicarsi in futuro alla consulenza finanziaria internazionale ed ai mandati dei consigli di Amministrazione.

La fotografia di Georg Radon è scaricabile dal sito www.ffs.ch/fotoIl link si apre in una nuova finestra..

Ulteriori contenuti