Avvicendamento in seno alla Direzione allargata del Gruppo FFS.

Stefan Nünlist, dal 2001 capo della Comunicazione aziendale e di Public Affairs a Swisscom SA, sarà nominato responsabile della Comunicazione alle FFS. Dopo quasi 10 brillanti anni di attività, Werner Nuber – attualmente alla guida di FFS Comunicazione – passerà al Consulting Group interno delle FFS, come usuale per i quadri superiori delle FFS che superano i 59 anni d’età. La data del passaggio di testimone sarà comunicata nel corso delle prossime settimane.

Stefan Nünlist. Stefan Nünlist, dal 2001 alla guida della Comunicazione aziendale e di Public Affairs di Swisscom SA, sarà presto nominato capo della Comunicazione delle FFS. Il 47enne di Soletta si è laureato in giurisprudenza all'Università di Friburgo e ha conseguito la patente di avvocato e notaio. Dopo una formazione diplomatica presso il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) e l'attività di collaboratore personale dapprima del Consigliere federale Jean-Pascal Delamuraz, capo del Dipartimento federale dell'economia (DFE), e in seguito del suo successore Pascal Couchepin, Nünlist ha diretto per tre anni il servizio di Comunicazione di Atel (azienda elettrica Aar e Ticino SA). In qualità di Chief Communications Officer, membro della Direzione del

Gruppo e della Direzione aziendale di Swisscom Svizzera SA, dal 2001 Nünlist è responsabile di Corporate Communications a Swisscom. La data del passaggio di testimone sarà comunicata nel corso delle prossime settimane.

Con l'arrivo di Stefan Nünlist alle FFS, Werner Nuber – dall'agosto 2000 a capo della Comunicazione e membro della Direzione allargata del Gruppo FFS – passerà al Consulting Group interno delle FFS, come usuale per i quadri superiori di FFS che superano i 59 anni d’età. Nella nuova funzione svolgerà mansioni di consulenza, coaching e direzione di progetti a favore della dirigenza delle FFS e di partner esterni.

Il Consiglio d'amministrazione e la Direzione del Gruppo FFS porgono i loro ringraziamenti a Werner Nuber per il suo impegno sempre professionale e competente anche in periodi difficili e sono felici di poter contare anche in futuro sulla sua esperienza pluriennale e sulle sue solide conoscenze nell'ambito della comunicazione interna ed esterna e della gestione del marchio.

Ulteriori contenuti