Avvicendamento in seno alla Direzione allargata del Gruppo FFS.

Vi sarà una cambiamento nella Direzione ampliata del Gruppo delle FFS. Kurt Signer dimissiona dal posto di Segretario generale delle FFS e si riorienta professionalmente. Il Consiglio d’amministrazione e la Direzione del Gruppo esprimono rincrescimento per la decisione e colgono l’occasione per ringraziare il Segretario generale per il suo competente e accorto lavoro. La guida del Segretariato generale viene affidata ad interim a Bernhard Meier, responsabile del Corporate Services FFS Cargo.

Kurt Signer dirige il Segretariato generale con successo dal 2001. In qualità di Segretario generale si è distinto durante questi anni quale profondo conoscitore della politica dei trasporti, in particolare nell’ambito della cura dei rapporti con l’amministrazione e il parlamento federali. Nei primi anni di attività egli ha inoltre fornito un apporto decisivo alla creazione di un settore Immobili indipendente e alla messa in pratica del Corporate Risk Management aziendale. Negli ultimi anni ha gestito e portato a termine con successo diversi importanti progetti strategici e di ristrutturazione. Il Consiglio d'amministrazione e la Direzione del Gruppo sono dispiaciuti per la decisione comunicata da Kurt Signer e colgono l’occasione per ringraziare il Segretario generale per il suo competente e accorto lavoro.

Kurt Signer lascerà le FFS a metà dicembre 2009. Egli sarà liberato fino alla scadenza del contratto come avviene normalmente per i ruoli professionali che richiedono confidenztialità. Bernhard Meier, responsabile del Corporate Services di FFS Cargo, guiderà il Segretariato generale ad interim. La procedura per la ricerca di un successore è stata avviata con la messa a concorso a breve della posizione.

Ulteriori contenuti