FFS Cargo alla fiera transport logistic a Monaco di Baviera.

Dal 12 al 15 maggio FFS Cargo si presenta alla transport logistic di Monaco con il motto «Swissness», nel segno dei valori tradizionali svizzeri. Il «Cargo Cube» collocato nell'area espositiva esterna invita i clienti e i visitatori della fiera a scoprire le caratteristiche più interessanti della più grande impresa di trasporti della Svizzera.

«La ferrovia merci svizzera si contraddistingue per la puntualità, l'affidabilità, la precisione, la sicurezza e la consapevolezza ambientale», spiega Nicolas Perrin, CEO di FFS Cargo. E aggiunge che oggi sono proprio questi attributi a contraddistinguere il label «Swissness» in tutto il mondo – ed è per questo che FFS Cargo si posiziona volutamente come marchio svizzero non solo a Monaco. Una croce svizzera svetta infatti sul «Cargo Cube» situato nell'area espositiva esterna (stand 804/1), con cui l'azienda specializzata in logistica ferroviaria si presenta all'edizione 2009 della transport logistic.

Nei cubi luminosi blu e rossi i visitatori trovano una mostra incentrata sulle offerte e le prestazioni di FFS Cargo e della sua affiliata ChemOil, oltre a soluzioni di trasporto concrete e personalizzate e una speciale trasposizione dei tradizionali valori svizzeri. Gli esperti di logistica ferroviaria, però, mostrano anche come sia possibile migliorare ulteriormente l'efficienza energetica nel traffico merci su rotaia e cosa significhi in concreto per i clienti. Perché: «Se nel 2008 i nostri trasporti attraverso l'Europa non si fossero svolti su rotaia ma su strada via camion, questi avrebbero prodotto circa 1,3 milioni di tonnellate di CO2 in più ai danni dell'ambiente», valuta Nicolas Perrin.

In concomitanza con il resoconto preliminare sulla transport logistic, il 1° aprile FFS Cargo ha attivato il blog Cargo (www.cargo-blog.comIl link si apre in una nuova finestra.) in cui i visitatori della fiera trovano notizie attuali, diverse informazioni e spiegazioni.

Nel corso della transport logistic il blog ospiterà inoltre i resoconti aggiornati sulla fiera scritti da giornalisti specializzati. Per ulteriori informazioni sulla presenza alla fiera: www.sbbcargo.com/it/cargocubeIl link si apre in una nuova finestra..

Ulteriori contenuti