Via libera verso le ferie per i giovani.

In occasione delle vacanze estive 2009, i trasporti pubblici lanciano per la seconda volta un abbonamento particolarmente vantaggioso per i giovani. Dal 1° luglio a fine agosto 2008, le ragazze e i ragazzi fino a 16 anni compiuti possono acquistare il «Magic Ticket Pass Vacanze». In vendita a un prezzo di 65.– franchi, il titolo di trasporto permette la libera circolazione per due settimane nel raggio di validità dell’Abbonamento generale. Inoltre con 25.– franchi supplementari, l’amica(o), la sorella o il fratello possono prender parte al viaggio. Un mezzo ideale per i giovani per scoprire la Svizzera con le FFS durante le vacanze estive.

Negli ultimi anni i trasporti pubblici hanno costantemente aumentato la quota parte per i viaggio nel tempo libero. I giovani utilizzano sempre più il treno: per andare ai concerti o per un’escursione questo mezzo di trasporto è la scelta giusta. Già oggi le FFS dispongono di numerose offerte vantaggiose per le famiglie, i bambini ed i giovani. Dall’estate le FFS ampliano il loro assortimento con il pass vacanze di Magic Ticket.


Due settimane di libera circolazione per 65.– franchi.

A partire dal 1° luglio i ragazzi dai 6 ai 16 anni compiuti possono acquistare per 65.-franchi (2a classe) agli sportelli delle stazioni l’abbonamento Magic Ticket. Il titolo di trasporto ha una validità di due settimane e permette di viaggiare sull’insieme della rete di validità dell’Abbonamento generale (AG). Il biglietto è valido anche se i giovani viaggiano non accompagnati dai genitori. Coloro che desiderassero viaggiare in coppia possono scegliere di portare con sé un’amica o un amico, la sorella o il fratello di età compresa tra i 6 e i 16 anni compiuti con un sovrapprezzo di 25.– franchi.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.ffs.ch/passvacanze.

Ulteriori contenuti