SV Svizzera cucinerà per tutte le FFS.

Dal 2010 la società di catering SV Svizzera gestirà i ristoranti del personale delle FFS. Le FFS  avevano messo a concorso la gestione dei 24 ristoranti per rafforzare la qualità del vitto per le collaboratrici ed i collaboratori delle FFS. Le FFS investiranno 20 milioni di franchi nei prossimi cinque anni per l’ampliamento di tali ristoranti.

Le FFS s’impegnano per assicurare una buona qualità del vitto per le loro collaboratrici ed i loro collaboratori. Per questo motivo il gruppo aveva messo a concorso durante una procedura a più stadi – nell’intento di rafforzare ulteriormente la qualità – la gestione dei propri ristoranti per il personale per i prossimi cinque anni. Dal 1° gennaio 2010 SV Svizzera sarà l’unica società di catering – fatta eccezione per un solo locale – a gestire i ristoranti del personale delle FFS. L’eccezione è rappresentata dal ristorante per il personale «Oase» presso la stazione centrale di Zurigo, strettamente legato alla gastronomia ferroviaria. Fino ad oggi SV Svizzera ne gestiva l’80 percento.

Il nuovo contratto semplifica la collaborazione tra le FFS e la società di catering e permette alle FFS di migliorare ulteriormente la qualità del vitto per le collaboratrici ed i collaboratori. SV Svizzera ha convinto grazie al miglior rapporto prezzo–prestazioni.

Le FFS conferiscono grande valore alla soddisfazione dei bisogni dei collaboratori e investono diversi milioni di franchi all’anno per la gestione dei ristoranti del personale. Nei prossimi cinque anni le FFS investiranno inoltre 20 milioni di franchi per migliorare l’offerta in modo mirato e la qualità del vitto.

Ulteriori contenuti