Andreas Dietrich lascia le FFS.

Cambio nella direzione aziendale ampliata delle FFS: Andreas Dietrich, Chief Information Officer (CIO), nonché membro della Direzione del Gruppo ampliata delle FFS, ha deciso di riorientarsi ed ha inoltrato le sue dimissioni per fine febbraio 2010. La procedura per la sua successione sarà avviata.

Andreas Dietrich dirige l’informatica delle FFS dal 1° ottobre 2005 e, nella sua funzione, è membro della Direzione del Gruppo ampliata delle FFS. Durante questi quattro anni ha riposizionato il settore informatico trasformandolo in un servizio centrale interno. Dietrich è inoltre riuscito a ridurre in modo importante i costi d’esercizio.

Andreas Dietrich ha deciso di riorientare la sua attività professionale e di impiegare le proprie conoscenze ed esperienze maturate in qualità di CIO in nuovi progetti. Il 46enne capo dell’informatica ha quindi inoltrato le sue dimissioni per il 28 febbraio 2010. «Il cambiamento è riuscito, per la fase del consolidamento lascio l’informatica in nuove mani», ha spiegato Dietrich a sostegno della sua decisione. La procedura per la sua successione sarà avviata con l’ausilio di un sostegno esterno.

Il Consiglio d'amministrazione e la Direzione del Gruppo delle FFS ringraziano Andreas Dietrich per la realizzazione mirata di importanti progetti informatici e per le sue valide prestazioni a favore delle FFS.

Ulteriori contenuti