Lavori notturni sulla linea FFS Cadenazzo–Magadino.

Nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 settembre 2009 è previsto il taglio della vegetazione lungo le scarpate ferroviarie delle FFS. Gli interventi si svolgeranno tra Cadenazzo e Magadino.

Lungo la linea ferroviaria delle FFS tra Cadenazzo e Magadino sono previsti i regolari lavori notturni di falciatura delle scarpate. Gli interventi saranno eseguiti domenica notte 13 settembre 2009, dalle ore 20.00 alle 6.00, tra le stazioni FFS di Cadenazzo e di Magadino.

Il taglio della vegetazione nelle scarpate riveste una grande importanza ai fini della sicurezza dell'esercizio ferroviario. Esso migliora la visibilità dei segnali da parte dei macchinisti, riduce il pericolo di incendi e quello di disagi al traffico in caso di cattivo tempo (rami su binari e sulle linee di contatto). A causa della forte densità di treni merci e viaggiatori gli interventi vengono eseguiti durante le ore notturne.

Le FFS ringraziano la popolazione interessata per la comprensione. I servizi preposti dal settore Infrastruttura delle FFS faranno il possibile per limitare i disturbi.

Taglio della vegetazione. dalle ore 20.00 alle ore 06.00 i giorni 13–14 settembre 2009 tra la stazione FFS di Cadenazzo – e la stazione FFS di Magadino.

Ulteriori contenuti