Peter Kummer nuovo capo di FFS Informatica.

Peter Kummer è il nuovo responsabile di FFS Informatica. Dall’autunno dello scorso anno egli dirige il settore ad interim. Il 44enne economista aziendale ed economista informatico è attivo presso le FFS dalla metà del 2007.

Peter Kummer. Peter Kummer è il nuovo responsabile di FFS Informatica. In qualità di CIO, Kummer è membro della direzione del Gruppo ampliata delle FFS. Kummer dirige ad interim il settore con circa 600 posti a tempo pieno dal 1° novembre 2009. Prima di riprendere la carica di CIO ad interim, Peter Kummer dirigeva dal 2007 in qualità di capo architetto l’«Architecture & Quality» delle FFS IT. Il settore contempla, accanto alle prestazioni di architettura (EAM), anche il management della qualità e i settori delle piattaforme IT. I progetti, quali l’adozione di Outlook nel 2008, la pianificazione e la gestione del paesaggio IT, la modernizzazione e il consolidamento delle piattaforme, così come lo sviluppo dei futuri posti di lavoro IT presso le FFS (AQUA), ricadevano sotto la

sua responsabilità. Nel 2009 la strategia IT è stata rielaborata sotto la sua supervisione.

Prima del suo arrivo presso le FFS nel 2007, Kummer era attivo professionalmente presso una compagnia di assicurazione in qualità di responsabile del settore dell’architettura aziendale. Kummer, lic. rer. pol., si è laureato presso l’Università di Berna in economia aziendale e informatica. Il 44enne è sposato e padre di quattro figli.

La scelta di Peter Kummer si iscrive nel solco della continuità e affidabilità nell’ambito della messa in pratica della strategia IT e dell’orientamento verso i bisogni del settore degli affari e della clientela delle FFS nell’ambito delle prestazioni IT.

Un’immagine di Peter Kummer è disponibile in www.ffs.ch/fotoIl link si apre in una nuova finestra..

Ulteriori contenuti