Biglietti risparmio: la clientela decide tratta e prezzo su Facebook.

È iniziata la quarta azione dei biglietti risparmio su Internet: fino al 20 febbraio 2011 i viaggiatori possono acquistare biglietti a prezzi ridotti per 15 000 destinazioni giornaliere in Svizzera alla pagina www.ffs.ch/biglietti-risparmio. La novità di questa quarta azione è che ora la clientela può decidere per quale destinazione dovrà essere applicata la tariffa più conveniente.

Per la quarta volta la clientela delle FFS potrà approfittare di biglietti risparmio con riduzioni fino al 60 percento. Fino al 20 febbraio 2011 è possibile acquistare biglietti a prezzi ridotti per 15 000 destinazioni giornaliere in Svizzera alla pagina online www.ffs.ch/biglietti-risparmio. I titoli di trasporto possono essere comodamente stampati a casa. È avvantaggiato chi reagisce rapidamente: la quantità di biglietti risparmio per singola tratta è infatti limitata e per l’applicazione dello sconto è determinante la frequenza di viaggiatori sul treno prescelto.


La clientela determina la destinazione top su Facebook.

La quarta edizione prevede alcune novità: dal 27 ottobre al 2 novembre 2010 e dal 22 novembre al 1° dicembre 2010 le viaggiatrici ed i viaggiatori delle FFS potranno definire su «Facebook» per quale destinazione desiderano viaggiare a prezzo scontato. Nella prima votazione è possibile scegliere tra le città di Berna, Basilea o Losanna, nella seconda vi sono a scelta le città di Lucerna, San Gallo e Ginevra. La destinazione che ottiene la maggioranza dei voti viene offerta con lo sconto massimo del 60 percento; inoltre durante i quattordici giorni di azione è inclusa l’offerta di un albergo particolarmente conveniente.

Un’altra novità è rappresentata dal fatto che le FFS offrono biglietti risparmio anche per le destinazioni a lunga percorrenza per le quali è necessario prendere la coincidenza e cambiare treno. L’offerta include ora anche alcune linee di Autopostale, percorsi della Zentralbahn e della Ferrovia retica RhB, come ad esempio la Coira–Arosa o la Landquart –Scuol-Tarasp. Inoltre durante l’azione biglietti risparmio vi sono diverse offerte con alberghi a prezzi convenienti i diverse città svizzere. Gli hotel sono prenotabili su Internet come i biglietti a prezzi scontati.

I biglietti fortemente scontati sono valevoli unicamente per i treni prescelti e sono acquistabili solo online su www.ffs.ch/biglietti-risparmio. La clientela può in ogni momento confrontare i prezzi del biglietti risparmio con quelli di un biglietto regolare. L’offerta contempla unicamente biglietti per collegamenti a lunga percorrenza al di fuori delle ore di punta. Quale ulteriore novità sono pure acquistabili biglietti per le destinazioni turistiche.

Esempi di prezzi e ulteriori informazioni: www.ffs.ch/biglietti-risparmio.

Ulteriori contenuti