Le FFS si felicitano con Vincent Ducrot.

Vincent Ducrot, attuale direttore del Traffico viaggiatori a lunga percorrenza delle FFS, è stato nominato nuovo responsabile della società di trasporto pubblico Transports publics fribourgeois TPF. La direzione del Gruppo FFS è dispiaciuta per la partenza di Vincent Ducrot e gli augura successo nell’ambito della sua nuova sfida professionale.

Vincent Ducrot, 48 anni, dirige dal 1999 il settore del Traffico viaggiatori a lunga percorrenza delle FFS. Egli dirige una squadra di collaboratrici e collaboratori di 350 persone e si occupa in particolare della definizione e della realizzazione della strategia del traffico a lunga percorrenza delle FFS.

La più importante ordinazione di materiale rotabile della storia delle FFS, quella di 59 treni a due piani, è stata gestita sotto la guida di Vincent Ducrot. Egli ha pure assicurato la conduzione ad interim della direzione del Traffico viaggiatori delle FFS dopo la partenza del titolare. Prima di approdare al settore a lunga percorrenza delle FFS, Vincent Ducrot ha lavorato dal 1993nel settore informatica delle FFS. Dal 1997 al 1999, egli è stato delegato delle FFS presso l’Expo.02. La direzione del Gruppo delle FFS ringrazia di cuore Vincent Ducrot per il suo grande impegno a favore della Società e dei trasporti pubblici in Svizzera e si felicita per la nuova nomina alla testa dei Transports publics fribourgeois TPF. Grazie a Vincent Ducrot la buona collaborazione tra le FFS e i TPF sarà garantita, in particolare nel’ambito della messa in opera del RER Friburghese. Egli proseguirà il positivo spirito di collaborazione tra le Ffs e i TPF, il cui progetto centrale è rappresentato dal potenziamento della S-Bahn di Friburgo.

Vincent Ducrot assumerà la sua nuova funzione presso i TPF a partire dal 1 giugno 2011. Il processo di successione della sua posizione all’interno delle FFS sarà avviata al più presto.

Ulteriori contenuti