Le FFS offrono 28'000 posti in più durante il fine settimana di Pentecoste.

Le FFS sono pronte ad accogliere l’assalto di viaggiatori diretti a sud durante il fine settimana di Pentecoste: 14 treni speciali verso il Ticino e Vallese garantiranno alla clientela un viaggio senza stress e senza colonne. Inoltre numerosi treni secondo orario circoleranno con carrozze supplementari.

Le FFS si sono attrezzate per far fronte all’atteso aumento della domanda durante il fine settimana di Pentecoste, nel quale è prevista una meteo favorevole al turismo. Sono 28'000 circa i posti a sedere supplementari messi a disposizione dalle FFS tra venerdì e lunedì di Pentecoste. L’offerta supplementare rappresenta una valida alternativa al traffico autostradale e alle relative colonne. Sull’asse del San Gottardo e verso il Vallese, le FFS metteranno in esercizio 14 treni supplementari e numerosi convogli nazionali potenziati con carrozze extra.

Il maggiore afflusso di viaggiatori è atteso per il ritorno verso nord lunedì di Pentecoste. Le FFS consigliano alla clientela di utilizzare di preferenza i treni speciali, mentre per i treni internazionali è fortemente consigliata la prenotazione del posto. Questi sono già inseriti nell’orario online. Ulteriori informazioni sono inoltre ottenibili presso le biglietterie o telefonicamente al Rail Service al numero 0900 300 300 (CHF 1,19/min. da rete fissa svizzera).


Con il biglietto risparmio FFS con 20.– CHF da Locarno a Zurigo.

Le FFS consigliano il biglietto risparmio acquistabile su Interne anche durante la pentecoste. In questo modo è ad esempio possibile viaggiare da Locarno a Zurigo spendendo 20 franchi. Ogni giorno sono circa 7000 i biglietti risparmio acquistabili per i treni che dispongono di numerosi posti a sedere. I titoli di trasporto ribassati sono visionabili nel sito www.ffs.ch/bigliettirisparmio. L’offerta è limitata.

Ulteriori contenuti