Le FFS offrono di nuovo biglietti risparmio.

Le FFS offrono nuovamente alla loro clientela biglietti risparmio con riduzioni di prezzo fino al 60%. L’azione sarà valida fino al 22 agosto 2010. Nel sito www.ffs.ch/biglietti-risparmio la clientela ha a disposizioni titoli di trasporto per oltre 7000 treni a lunga percorrenza al giorno verso per le più disparate destinazioni. L’offerta contempla in particolare i treni a lunga percorrenza al di fuori delle ore di punta.

Le FFS offrono per la terza volta allo loro clientela biglietti risparmio. Fino al 22 agosto 2010 le FFS mettono in vendita quotidianamente nel sito www.ffs.ch/biglietti-risparmioIl link si apre in una nuova finestra. diverse migliaia di biglietti a prezzi vantaggiosi. Le FFS offrono un numero limitato di biglietti per oltre 7000 treni al giorno; lo scorso anno i treni erano 4000. Le offerte contemplano in particolare i treni a lunga percorrenza in viaggio al di fuori delle ore di punta. Per questo motivo sono possibili riduzioni di prezzo fino al 60 per cento. La clientela in possesso di un abbonamento metà-prezzo approfitta, oltre al dimezzamento del prezzo del biglietto, di riduzioni supplementari fino al 30 per cento.


Ecco come si accede ai biglietti risparmio.

I biglietti a prezzi ribassati sono offerti per le relazioni dirette delle FFS (senza cambio treno) e per determinate tratte della BLS. I singoli biglietti scontati possono esser combinati durante un viaggio. Questi titoli di trasporto sono unicamente acquistabili online presso il Ticket Shop delle FFS. I biglietti possono essere comodamente pagati con la carta di credito o la PostFinance Card, e in seguito stampati oppure spediti come MMS-Ticket sul telefonino portatile. Agli sportelli o nei distributori automatici questi prodotti non sono disponibili. I titoli di trasporto possono essere acquistati al massimo 14 giorni prima dell’inizio del viaggio fino a un giorno prima della partenza del treno prescelto, essi non sono rimborsabili o sostituibili.


Più traffico nelle ore marginali grazie ai viaggi durante il tempo libero.

Durante le prime due azioni, le FFS hanno venduto nel complesso 100'000 biglietti risparmio. Dalle ricerche di mercato risulta chiaro che circa la metà della clientela, che ha approfittato dell’offerta promozionale, ha adattato i proprio orario di viaggio al biglietto a prezzo ridotto. Inoltre questi biglietti hanno concorso all’acquisizione di nuova clientela del tempo libero.

È dunque utile e vantaggioso verificare prima di ogni viaggio se vi sono biglietti risparmio disponibili per la tratta prescelta. Durante ogni verifica dell’orario di viaggio su Internet è possibile confrontare le offerte tra i biglietti normali e quelli risparmio. Determinanti per il prezzo del biglietto e per l’ammontare dello sconto sono il tipo di tratta e la richiesta di posti sul treno prescelto.

Esempi di prezzo e maggiori informazioni sono consultabili nel sito: www.ffs.ch/biglietti-risparmioIl link si apre in una nuova finestra..

Ulteriori contenuti