FFS Cargo con 270 treni shuttle in più.

La società olandese Ewals Cargo Care coopera con FFS Cargo nel traffico intermodale attraverso le Alpi. La ferrovia merci svizzera fa transitare per l’azienda logistica internazionale 270 treni shuttle all’anno dalla Germania all’Italia.

Il 23 agosto 2010 FFS Cargo dà il via al trasporto di treni merci internazionali per conto dell’azienda olandese Ewals Cargo Care. I container e i semirimorchi dell’azienda di logistica internazionale attraversano le Alpi a bordo di 270 treni shuttle di FFS Cargo all’anno. La ferrovia merci svizzera fornisce in piena autonomia tutte le prestazioni di trasporto sulla linea Rheinhausen presso Duisburg e Novara nell’Italia settentrionale, via Lötschberg. FFS Cargo assicura anche un servizio speciale: mette a disposizione tre cosiddetti carri a tasca su ogni treno per consentire anche il trasporto di semirimorchi di grande profilo tipo P 400 fino a Domodossola. Per regolamentare la loro cooperazione le due aziende hanno stipulato un contratto di tre anni.

Ewals Cargo Care è un’azienda di servizi logistici europea con sede centrale a Tegelen (NL). Ha alle proprie dipendenze 1'500 collaboratori e opera in 17 Paesi. L’anno scorso ha conseguito un fatturato pari a 580 milioni di euro.

Ulteriori contenuti