Cambiamento al vertice di STC Switzerland Travel Centre SA: Michael Maeder è il nuovo direttore di STC.

Il Consiglio d'amministrazione di STC Switzerland Travel Centre SA ha nominato Michael Maeder alla carica di direttore. Maeder vanta ampie esperienze gestionali nel settore dei viaggi e del turismo maturate presso aziende nazionali e internazionali. Assumerà la nuova funzione il 15 febbraio 2012.

Il 15 febbraio 2012, Michael Maeder assumerà la responsabilità operativa di STC. Subentrerà a Rainer Blaser, che lascia l'azienda per cogliere nuove sfide. Maeder vanta ampie esperienze nel settore del turismo e dei viaggi, maturate durante la sua lunga attività all'estero. Da due anni, in qualità di Managing Director presso Svizzera Turismo a Mumbai, è competente per tutte le attività di marketing in India. Dal 2006 al 2010, Maeder ha diretto la filiale STC UK di Londra, dopo essere stato responsabile, per un periodo di due anni, della pubblicità per i consumatori di Svizzera Turismo a New York. La sua partecipazione a un progetto IT a lungo termine di STA Travel a Londra, tra il 2002 e il 2003, gli ha consentito di acquisire le necessarie conoscenze nell'ambito della distribuzione elettronica. Ha conseguito il diploma di esperto turistico e ha assolto l'International Executive Program IEP di INSEAD. Il Consiglio d'amministrazione di STC augura a Michael Maeder molte soddisfazioni e successi nella sua nuova funzione. Allo stesso tempo ringrazia l'attuale CEO Rainer Blaser per l'impegno profuso a favore di STC e gli augura ogni bene per il futuro.


STC Swiss Travel Center SA (STC SA) è una società affiliata delle FFS (partecipazione FFS 57%; altri azionisti: 33% Svizzera Turismo; RhB, MGB, MOB, BLS e Ferrovie della Jungfrau 2% ciascuna). Ha sede centrale a Zurigo e filiali a Londra e Stoccarda. Inoltre, STC SA partecipa al 50% alla società «e-domizil SA» di Zurigo (portale per la prenotazione online di appartamenti e case di vacanza). Ai clienti individuali, ma anche agli organizzatori di viaggi di tutto il mondo, STC SA offre la possibilità di prenotare online alberghi e appartamenti di vacanza in Svizzera. Oltre alla piattaforma tecnica, di cui anche le ditte consociate della distribuzione e delle destinazioni possono usufruire, STC SA garantisce un Call Center in sei lingue, sulla base di un mandato di prestazioni con Svizzera Turismo.

Ulteriori contenuti