Sciopero dei trasporti in Italia: Collegamenti ferroviari perturbati.

In Italia è annunciato uno sciopero del personale della durata di 24 ore da oggi a partire dalle ore 21.00. Il traffico ferroviario internazionale tra la Svizzera e l’Italia e quello interno alla Penisola subirà notevoli disagi.

I ferrovieri italiani hanno indetto uno sciopero di 24 ore a partire a oggi 15 dicembre dalle ore 21.00 a venerdì 16 dicembre 2011 alla medesima ora. Diversi collegamenti ferroviari internazionali tra la Svizzera e l’Italia saranno soppressi. I treni viaggeranno su territorio svizzero fino alle stazioni FFS di Chiasso e Briga.  

Saranno pure interessati dallo sciopero i collegamenti nazionali e regionali sul territorio italiano e quelli transfrontalieri TILO tra il Ticino e la Lombardia. Le fasce garantite per i pendolari – compresi i collegamenti transfrontalieri TILO – sono state fissate per domani tra le 06.00 e le 09.00 e tra le 17.30 e le 21.00. 

Le FFS raccomandano ai viaggiatori che si recano in Italia di informarsi in anticipo sulle possibilità di viaggio durante lo sciopero.

Maggiori informazioni sono disponibili agli sportelli delle stazioni FFS e tramite i seguenti canali: 

Ulteriori contenuti