Jeannine Pilloud ha assunto la direzione operativa della Divisione Viaggiatori.

Jeannine Pilloud ha portato a termine il suo programma d’introduzione e il 1° aprile ha assunto la direzione operativa di FFS Viaggiatori. Succede ad Urs Schlegel, che da maggio 2010 dirigeva ad interim la Divisione coi suoi oltre 13‘000 collaboratrici e collaboratori.

Il 19 novembre 2010 il Consiglio di amministrazione delle FFS aveva nominato la quarantaseienne Jeannine Pilloud responsabile della Divisione Viaggiatori. Con lei, per la prima volta una donna entra a far parte della Direzione del Gruppo FFS. La signora Pilloud lavorava in precedenza alla T-Systems come Senior Vice. Il 1° aprile 2011 ha assunto la direzione operativa della Divisione Viaggiatori dopo aver svolto il programma introduttivo nello scorso mese di marzo. «Nelle scorse quattro settimane ho conosciuto un’azienda molto variata, che ora mi affascina ancor più di prima. L’atmosfera cordiale, aperta e trasparente mi rende fiduciosa. Sono però consapevole che c’è ancora molto da imparare e da capire.»

La signora Pilloud succede ad Urs Schlegel, che da maggio 2010 dirigeva ad interim la Divisione Viaggiatori. A fine marzo il signor Schlegel ha lasciato la Direzione del Gruppo FFS con il maggior numero di anni si servizio, ma rimarrà a disposizione dell’azienda con funzioni di consulenza e di supporto. In precedenza aveva diretto la Divisione Immobili per 17 anni. Schlegel era arrivato alle FFS nel 1981 come segretario della Direzione generale. Il Consiglio di amministrazione e la Direzione del Gruppo ringraziano sentitamente Urs Schlegel per le sue eccellenti prestazioni a favore delle FFS.

Ulteriori contenuti