FFS e La Posta partner nell’offerta di servizi ai clienti.

Le FFS e La Posta uniscono le forze presso la stazione di Biasca. Da lunedì 2 maggio 2011 la stazione è anche agenzia postale. Lo sviluppo di sinergie nell’offerta di prodotti FFS e postali all’interno di una stazione ferroviaria rappresenta una prima cantonale.

Dal 2 maggio 2011 la stazione FFS di Biasca è anche agenzia postale. Nella filiale di via Bellinzona 7, la clientela dispone ora di una gamma di prodotti e servizi diversificata che combina la tradizionale offerta dello sportello FFS alle principali prestazioni postali.

Questo tipo di collaborazione rappresenta una prima cantonale, grazie alla quale i clienti possono beneficiare di un servizio professionale per le molteplici operazioni proposte dai due partner d'agenzia. « La nuova attività è partita bene, il personale è istruito e motivato e i clienti, che fanno capo all’ufficio, sembrano apprezzare il servizio competente e cortese fornito dal personale delle FFS », spiega da Markus Scherrer, responsabile regionale FFS.

Concorso per la popolazione

Servizi per prodotti ferroviari e postali alla stazione FFS di Biasca 

I servizi postali offerti coprono la gamma di prestazioni principali d’utilizzo quotidiano e comprendono l’invio di lettere e pacchi del servizio interno e per l'estero, il ritiro di invii avvisati (eccezion fatta per gli atti esecutivi e giudiziali, pagamenti e rimborsi, o invii soggetti a tasse, che potranno essere ritirati all’ufficio postale di Biasca Borgo), e l’acquisto di francobolli. Con la PostFinance Card e con la carte Maestro è inoltre possibile effettuare pagamenti del servizio interno, e con la PostFinance Card sono possibili prelievi in contanti in franchi.

Ulteriori contenuti