Le linee ferroviarie: In tutto il Paese i lavori saranno eseguiti di notte.

Dalla prossima domenica, le FFS inizieranno gli interventi di taglio della vegetazione lungo le linee ferroviarie per motivi di sicurezza. Le operazioni sono svolte di notte a causa della forte densità diurna di treni. Il programma degli interventi è consultabile nel sito Internet www.ffs.ch/tagliodellavegetazione.

L’estate per le FFS è anche il periodo dedicato al taglio della vegetazione lungo le scarpate ferroviarie. I lavori regolari sono molto importanti per migliorare la sicurezza dell’esercizio ferroviario e salvaguardare la diversità biologica. I team di intervento delle FFS sono attivi lungo le linee da inizio luglio a fine ottobre. Le operazioni si svolgono di regola nelle notti tra domenica e lunedì fino al venerdì mattina. Nel sito Internet www.ffs.ch/tagliodellavegetazioneIl link si apre in una nuova finestra. sono elencati tutti gli interventi previsti nel corso del 2011.

I lavori di taglio della vegetazione devono essere eseguiti durante le ore notturne a causa della forte intensità del traffico ferroviario diurno. Le emissioni foniche sono inevitabili. Le FFS ringraziano la popolazione interessata per la comprensione. I servizi preposti delle FFS faranno il possibile per limitare al massimo i disturbi e preinformeranno la popolazione interessata. Maggiori informazioni:

www.ffs.ch/tagliodellavegetazioneIl link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti