Il responsabile di elvetino lascia le FFS: Yvo Locher passa al settore privato.

Yvo Locher, CEO di elvetino SA, ha deciso di accettare l'offerta di un'azienda svizzera operante sul piano internazionale. Lascerà dunque l'affiliata FFS dopo otto anni di attività. Le FFS si rammaricano per questa scelta.

Oggi elvetino è conosciuta non solo per i minibar e il catering sulle carrozze ristorante delle FFS, ma anche per i servizi che offre a chi viaggia con i TGV Lyria a Parigi e per la ristorazione a bordo dei treni verso la Germania e l'Italia. Negli ultimi otto anni, Yvo Locher e il suo team sono riusciti ad acquisire sempre nuovi clienti grazie ad offerte innovative e di qualità. Nelle carrozze ristorante ad esempio sono serviti piatti preparati secondo le ricette di rinomati cuochi nazionali e la carta conta unicamente vini svizzeri pregiati. Ad accrescere il grado di notorietà di elvetino ha fra l'altro contribuito il caffè Lavazza, introdotto proprio da Yvo Locher. Egli ha così saputo perfezionare costantemente le prestazioni e il risultato di elvetino anche in un contesto economico difficile.

Yvo Locher manterrà le sue funzioni prevedibilmente fino alla fine dell'anno, così da assicurare in stretta collaborazione con il suo sostituto, Mike La Malfa, la continuità e il positivo sviluppo di elvetino. Le FFS ringraziano Yvo Locher per il suo grande impegno e si congratulano con lui per la nuova sfida professionale. La ricerca di un successore idoneo è già iniziata.

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna