Manutenzione della rete FFS: Lavori notturni tra Biasca – Rivera /– Cadenazzo.

Da martedì 9 ottobre a sabato 14 ottobre 2012, lungo la linea tra Biasca e Rivera e tra S. Antonino e Cadenazzo saranno effettuati lavori notturni di manutenzione ordinari dei binari, con conseguenti emissioni foniche.

Per garantire una circolazione dei treni sicura e puntuale, le FFS svolgono regolari lavori di manutenzione della rete. Tra questi vi è anche la regolazione della geometria dei binari e del sedime ferroviario. I macchinari utilizzati per questo tipo di lavoro sono macchine che generano emissioni foniche. Tuttavia, per non perturbare il traffico ferroviario, questo tipo di attività deve essere svolta durante la notte, quando non circolano treni viaggiatori.

Le notti tra martedì 9 e giovedì 11 ottobre questi specifici lavori notturni di manutenzione dei binari interesseranno la linea tra Biasca e Castione, tra giovedì 11 e venerdì 12 essi si concentreranno invece alla stazione di Bellinzona e sulle tratte S. Antonino – Cadenazzo e Bellinzona – Giubiasco, mentre sabato e domenica saranno svolti alla stazione di Rivera.

Le FFS ringraziano la popolazione per la comprensione. Sarà fatto il possibile affinché le emissioni foniche dei macchinari siano ridotte al minimo.

Ulteriori contenuti