Traffico passeggeri per Natale: 68 000 posti a sedere in più per le festività.

Le FFS sono pronte per la grande affluenza di viaggiatori attesa nel periodo natalizio: fra Natale e Capodanno verranno rinforzati i treni dell'orario regolare e circoleranno in totale 46 treni speciali, per portare i passeggeri in modo rapido e comodo verso i Grigioni e il Vallese. Complessivamente le FFS metteranno a disposizione 68’000 posti a sedere in più.

Anche quest'anno, per le Feste le FFS si attendono un massiccio aumento delle persone dirette verso le località turistiche invernali. Per rispondere all’incremento della domanda e portare comodamente a destinazione i viaggiatori, l'azienda potenzierà la propria offerta. Fra il 15 dicembre 2012 e il 6 gennaio 2013 le FFS aumenteranno il numero di carrozze nei treni regolari e metteranno in circolazione 46 treni speciali. Di questi, otto collegheranno Berna e Visp/Briga, 26 circoleranno fra Zurigo e Coira, mentre nel Vallese 12 treni porteranno i clienti fra Losanna - Briga e Domodossola. I treni supplementari partiranno alcuni minuti prima dei treni regolari. Nei Grigioni e in Vallese essi garantiranno coincidenze ottimali con i treni della Ferrovia retica (RhB) e della Matterhorn Gotthard-Bahn (MGB), come pure con gli autopostali verso le più amate località turistiche. In quasi tutti i treni sarà presente un minibar, così che i viaggiatori possano ristorarsi senza lasciare il loro posto. L'orario online su www.ffs.ch/orarioIl link si apre in una nuova finestra. è stato aggiornato.

Informazioni, consigli di viaggio e vendita di biglietti in Internet

Tutte le informazioni sul traffico sportivo invernale si possono trovare in Internet al sito www.ffs.ch/trenidellefesteIl link si apre in una nuova finestra.. Per l'acquisto dei biglietti direttamente da casa, le FFS consigliano lo sportello online www.ffs.ch/ticketshopIl link si apre in una nuova finestra.. Offerte allettanti per gruppi, il servizio dei bagagli fino all'albergo o proposte Snow’n’Rail con riduzioni fino al 50% si trovano invece all'indirizzo www.ffs.ch/tempo-libero-e-vacanze/gite-giornaliere/snownrail.htmlIl link si apre in una nuova finestra..

Ulteriori contenuti