Elezione nel Consiglio di Amministrazione: Alexandra Post Quillet nuovo membro del CdA delle FFS.

L‘imprenditrice ed esperta di marketing Alexandra Post Quillet è stata oggi eletta dall’Assemblea generale delle FFS nel Consiglio di Amministrazione. La 45 enne, di nazionalità svizzera, subentra a Ilona De March, che aveva dato le sue dimissioni a giugno.

Alexandra Post Quillet è un’imprenditrice indipendente e ha fondato un’azienda di consulenza specializzata nel marketing. In precedenza, ha lavorato per tre anni presso Nestlé e per 12 anni per Unilever in Svizzera, Asia e nell’Europa dell’Est, dove ha ricoperto diverse posizioni nel marketing e nella direzione aziendale. Da ultimo, Alexandra Post Quillet è stata direttrice di Unilever in Polonia per il settore Home e Personal Care. In questa funzione ha riorganizzato le attività aziendali, riportandole con successo nelle cifre nere.

Alexandra Post Quillet è cresciuta tra Ginevra e Losanna, alla cui università ha conseguito un Master in economia aziendale. Sposata e madre di tre figli, abita nei pressi di Losanna.

L’Assemblea generale delle FFS l’ha eletta questo pomeriggio nel Consiglio di Amministrazione l’imprenditrice. Alexandra Post Quillet entra immediatamente in carica. Succede a Ilona De March, che aveva rassegnato le sue dimissioni dal Consiglio di Amministrazione delle FFS lo scorso giugno per motivi professionali.

Ulteriori contenuti