Selina & Hanspeter cantano «Welcome Home».

Selina Beyeler (22) e Hanspeter Zweifel (53) sono sati selezionati su un casting interno di oltre 100 dipendenti delle FFS. L’impiegata e il macchinista canteranno la canzone della nuova campagna pubblicitaria delle FFS. Il pezzo «Welcome Home» è stato composto dal noto produttore zurighese Roman Camenzind.

Nel mese di gennaio le FFS erano alla ricerca di un duetto tra i loro 28‘000 dipendenti per intrepretare la canzone di Roman Camenzind «Welcome Home», composta per la nuova campagna delle FFS. Si può dire che è stato un successo: sono state oltre 100 le iscrizioni pervenute alla società musicale zurighese che si è occupata della selezione. «Questo consenso ci ha entusiasmati», spiega Stefan Nünlist, responsabile della comunicazione e membro della direzione aziendale delle FFS. «Oltre a coloro interessati a partecipare all’interpretazione canora del pezzo, sono pure pervenuti diversi scritti di dipendenti che non cercavano le luci della ribalta, ma che si mettevano a disposizione per l’attività dietro le quinte, ad esempio per cantare nel coro, oppure semplicemente per manifestare la loro simpatia al progetto.»

La gara di selezione canora per il casting interno è stata vinta da Selina Beyeler e Hanspeter Zweifel. La 22enne impiegata nella produzione ferroviaria del management del traffico e il 53enne macchinista sono stati talmente bravi che le FFS hanno anche deciso, oltre che utilizzare il pezzo per la campagna pubblicitaria, di pubblicare il singolo. La canzone è disponibile da venerdì 30 marzo in tutti i portali di Download. Un eventuale utile generato dalla vendita della canzone sarà versato in beneficienza dalle FFS alla Catena della solidarietà.

Selina Beyeler lavora da inizio 2011 presso le ferrovie. La riparatrice di pianoforti diplomata di Schwamendingen ZH dirige cori di bambini nel tempo libero e da un anno prende lezioni di canto. Il suo compagno di duetto Hanspeter Zweifel vanta una maggiore esperienza. Il glaronese di Linthal si cimentava già 20enne in concerti live in diversi club. Poiché voleva dimostrare alla sua compagna che avrebbe superato gli esami di ammissione, rispose a un’offerta di lavoro per diventare macchinista e 28 anni or sono venne ingaggiato dalle FFS.

Welcome Home – Selina & Hanspeter Da venerdì 30 marzo disponibile presso cede.ch, exlibris.ch, iTunes.

Ulteriori contenuti