Taglio della vegetazione lungo le linee: Manutenzione notturna delle scarpate in tutta la Svizzera.

Dal 4 giugno, su tutto il territorio elvetico, le FFS procederanno per motivi di sicurezza alla falciatura delle scarpate lungo le linee ferroviarie. Per garantire l’esercizio i lavori si svolgono di notte. Le FFS cercheranno di limitare per quanto possibile le emissioni foniche e preinformeranno la popolazione interessata sui lavori. Il programma degli interventi è consultabile nel sito Internet www.ffs.ch/tagliovegetazione.

L’estate alle FFS coincide con la manutenzione delle scarpate. Il regolare taglio della vegetazione è molto importante per salvaguardare la diversità biologica e migliorare la sicurezza dell’esercizio ferroviario. I team di intervento delle FFS lavorano in maniera mirata lungo la rete ferroviaria da inizio giugno a fine ottobre, concentrando i lavori per linea. Le operazioni si svolgono di regola dalla domenica sera fino al venerdì mattina. Il programma degli interventi è consultabile nel sito Internet www.ffs.ch/tagliovegetazioneIl link si apre in una nuova finestra..

A causa della forte intensità del traffico ferroviario durante il giorno, i lavori devono essere eseguiti nelle ore notturne. Le emissioni foniche sono purtroppo inevitabili. Le FFS ringraziano la popolazione interessata per la comprensione e si impegnano a limitare per quanto possibile i disagi.

Maggiori informazioni: www.ffs.ch/tagliovegetazioneIl link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti