Chiusura della linea del San Gottardo - Update.

Gentile cliente,
Egregio cliente,

alle ore 12.30 di lunedì prossimo 18 giugno 2012 a Gurtnellen sarà effettuato il brillamento di circa 2500 m3 di roccia che sovrastano la linea ferroviaria del San Gottardo, attualmente chiusa al traffico. Solo dopo aver eseguito questa operazione e altri interventi di messa in sicurezza, potranno iniziare i lavori di sgombero e di ripristino della linea.

A causa del congestionamento della stazione di confine di Domodossola è stato necessario lasciare fermi vari treni di diverse ITF nei paesi confinanti. FFS Cargo non è stata pertanto in grado di trasportare tutti i carichi rimanenti. L'obiettivo è di riuscire a trasportare questi carichi entro il fine settimana. Per alleggerire la situazione, Infrastruttura FFS mette a disposizione dei collaboratori supplementari a Domodossola a scopo di supporto. La dogana, inoltre, ha concesso l'autorizzazione per il disbrigo di pratiche doganali straordinarie a Domodossola.

Di conseguenza, FFS Cargo è in grado di realizzare solo in parte l'ampliamento pianificato dell'offerta nel traffico a carri completi e treni blocco. FFS Cargo sta lavorando con il massimo impegno per mettere a vostra disposizione ulteriori capacità di trasporto. Non appena si libereranno delle capacità, il vostro consulente alla clientela vi informerà tempestivamente e in modo proattivo. Il blocco delle accettazioni da/per il Ticino resta in vigore.

Martedì 19 giugno 2012 alle ore 14 vi aggiorneremo sugli ulteriori sviluppi della situazione oppure vi informeremo subito in caso di cambiamenti importanti. In caso di domande sui vostri trasporti da/per il Ticino, rivolgetevi al nostro Servizio Clienti che vi fornirà informazioni 24 ore su 24 ai numeri riportati di seguito.

Vi ringraziamo per la collaborazione costruttiva e per la vostra comprensione.

Cordiali saluti

Ferrovie Federali Svizzere FFS Cargo SA
Servizio clienti
Centralbahnstrasse 4
4065 Basilea, Svizzera
Svizzera: telefono 0800 707 100
fax 0800 707 010
Europa: telefono 00800 7227 2224
fax 00800 7222 4329
cargo@sbbcargo.comIl link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti