Street Parade 2012: Anche quest’anno con Rete Tre e le FFS a Zurigo.

Torna lo storico treno „Sound & Fun“, animato da Rete Tre, con destinazione la Street Parade di Zurigo. Da quest’anno per accedere a questo speciale treno è necessaria la riservazione del posto.

Il prossimo 11 agosto 2012, come ormai consueto da 15 anni, le FFS e Rete Tre porteranno a Zurigo i ravers ticinesi, a bordo dello storico - ed unico in Europa - treno “Sound & Fun”. Il treno speciale con destinazione la Street Parade, partirà da Chiasso alle ore 08:23 di sabato mattina, con fermate a Lugano, Bellinzona e Biasca, e arrivo alla stazione centrale di Zurigo alle ore 12:37. Sarà composto da 12 carrozze di seconda classe, più una carrozza speciale per la discoteca viaggiante animata dai deejay di Rete Tre.

Due le novità di quest’anno. Il treno speciale sarà accessibile esclusivamente previa riservazione del posto e effettuerà solo quattro fermate (Chiasso, Lugano, Bellinzona e Biasca). L’accesso al treno sarà quindi possibile unicamente presentando, prima di salire a bordo, il biglietto speciale per il treno “Sound & Fun”, acquistabile da alcuni giorni in prevendita in tutte le stazioni FFS del Canton Ticino. Questa misura è stata adottata per questioni di sicurezza, per contenere il numero di passeggeri a bordo. In questi ultimi anni il numero di chi ha scelto il treno speciale FFS-Rete Tre per recarsi alla Street Parade ha raggiunto una dimensione tale che sul convoglio è difficile muoversi, limitando quindi sia la sicurezza che il divertimento.

Sabato 11 agosto, oltre a questo treno speciale, da ogni parte della Svizzera, Ticino compreso, saranno rafforzati i collegamenti verso Zurigo.

Ulteriori contenuti