Lavori alla stazione FFS di Castione - Arbedo: Pavimentazione definitiva dei marciapiedi e dei piazzali.

Da lunedì 24 settembre a lunedì 22 ottobre 2012 saranno effettuati i lavori di pavimentazione definitiva alla stazione FFS di Castione - Arbedo. Per limitare i disagi ai viaggiatori, i lavori sono eseguiti a tappe e senza sbarramenti di binario.

Nelle prossime settimane alla stazione di Castione - Arbedo si provvederà alla pavimentazione definitiva dei marciapiedi. Al fine di limitare i disagi ai viaggiatori i lavori sono eseguiti a tappe e non ci sono sbarramenti di binario. Ciò comporta tuttavia uno spostamento del punto di fermata dei treni e a dipendenza dei lavori l’accesso al treno è possibile solo a nord o a sud del cantiere. Sul posto è presente un agente di sicurezza che provvede ad informare i viaggiatori.

La stazione Castione - Arbedo, inaugurata il 12 dicembre 2010, è il capolinea di tutti i treni Tilo S10 Bellinzona-Chiasso-Como e S20 Bellinzona-Locarno. E’ dotata di due marciapiedi ferroviari rialzati che permettono l’accesso ai treni regionali Flirt Tilo sia alle carrozzine che ai passeggini.

Ulteriori contenuti