Cantieri tra Cadenazzo e Locarno: Treni TILO S20 sostituiti con bus dalle ore 21.20.

Nelle notti di lunedì 25 e martedì 26 novembre 2013, dalle ore 21.20 al termine del servizio ferroviario, i collegamenti TILO S20 tra Cadenazzo e Locarno saranno sostituiti con un servizio bus. Il provvedimento è da ricondurre a lavori di genio civile alla Stazione FFS di Locarno-Muralto e a Riazzino.

I lavori di smantellamento del sovrappasso pedonale alla stazione di Locarno-Muralto e di preparazione per la posa della condotta gas a Riazzino comportano la soppressione dei collegamenti Tilo S20 tra le due stazioni nella fascia oraria dalle 21.20 alla fine del servizio, lunedì 25 e martedì 26 novembre 2013. I collegamenti sono sostituiti con servizio bus tra Cadenazzo e Locarno, con fermata a: Riazzino (strada Cantonale di fronte al distributore Tamoil), Gordola (strada cantonale fermata FART–Autopostale Gordola nord) e Tenero (piazzale stazione FFS).

I tempi di percorrenza dei bus sono di circa 15 minuti superiori rispetto al collegamento ferroviario S20. In arrivo a Bellinzona il ritardo previsto è di circa 30 minuti. Il trasporto di biciclette sui bus non è possibile. I viaggiatori sono informati sulle modifiche d’orario per mezzo degli altoparlanti nelle stazioni e sui treni. Le FFS consigliano ai viaggiatori diversamente abili che necessitano di assistenza per la salita e discesa dai mezzi di trasporto pubblico di viaggiare entro le ore 20.30.

Maggiori informazioni sono ottenibili presso gli sportelli ferroviari, alla pagina Internet www.ffs.ch/166Il link si apre in una nuova finestra. e, 24/24 ore, tramite il RailService 0900 300 300 (CHF 1.19/Min. dalla rete svizzera) e nell’orario online su www.ffs.chIl link si apre in una nuova finestra..

Durante le fasi degli interventi saranno inevitabili emissioni foniche. Le FFS faranno del loro meglio per contenere al massimo i rumori.

Ulteriori contenuti