Direzione della Comunicazione esterna: Martin Stutz sarà il nuovo capo della comunicazione delle FFS.

Il primo maggio 2013, Martin Stutz assumerà l'incarico di responsabile del servizio stampa delle FFS. Il 49enne ha alle spalle una lunga esperienza professionale come giornalista e in seguito ha svolto diverse funzioni direttive nell'ambito della comunicazione. Attualmente è responsabile della comunicazione interna ed esterna di Alpiq, impresa attiva nel campo dell'energia.

Martin Stutz lavora nell'ambito della comunicazione da circa 20 anni e vanta una vasta esperienza in vari settori. Dopo gli studi alla Scuola per traduttori di Zurigo, ha lavorato parecchi anni come giornalista per i quotidiani Badener Tagblatt e Aargauer Zeitung e ha diretto la redazione economica di Swisscontent. Dal 2006 Martin Stutz è stato membro della direzione aziendale di grandi agenzie di comunicazione. Attualmente è responsabile della comunicazione interna ed esterna di Alpiq. Martin Stutz vive a Wettingen, è sposato e padre di una figlia.

Christoph Rytz continuerà a dirigere ad interim il servizio stampa fino al primo maggio 2013. In seguito tornerà alla sua attività come responsabile della comunicazione di FFS Cargo a Basilea.

Il servizio stampa delle FFS è parte di Comunicazione e Public Affairs e ha sedi anche a Bellinzona, Losanna e Zurigo.

Ulteriori contenuti