Fermata di Paradiso: Lavori notturni di regolazione degli scambi.

Nelle notti di domenica 14 e lunedì 15 aprile 2013 il servizio di manutenzione di FFS Infrastruttura eseguirà degli interventi lungo i binari. I lavori lungo la linea, che genereranno inevitabili rumori, sono indispensabili per garantire la sicurezza e il regolare esercizio ferroviario.

Lungo la linea ferroviaria FFS del Luganese, all’altezza della fermata di Paradiso, sono previsti lavori di regolazione meccanica degli scambi e dei binari. Queste operazioni sono svolte con macchine che compattano e riprofilano la ghiaia. Si tratta di interventi che permettono di regolare la geometria del binario al fine di garantire la sicurezza del servizio ferroviario merci e viaggiatori. Le attività di questo tipo vengono normalmente svolte nei periodi notturni in presenza di uno scarso traffico ferroviario.

Gli abitanti in prossimità della linea ferroviaria saranno inevitabilmente confrontati con emissioni foniche. I servizi preposti faranno il possibile per contenere al massimo i rumori. Le FFS si scusano in anticipo per gli eventuali disagi causati.

Ulteriori contenuti