Nuova cooperazione nel catering ferroviario: La squadra nazionale dei cuochi viaggia con le FFS.

Da luglio 2013, i viaggiatori potranno gustare nuove creazioni culinarie nei ristoranti e nei bistrò delle FFS. La società elvetino, affiliata delle FFS, ha potuto assicurarsi la collaborazione della squadra nazionale svizzera dei cuochi. Grazie a questa cooperazione, elvetino mantiene una ricetta che ha già dato eccellenti risultati nelle carrozze ristorante e punta a creazioni innovative, mettendo l'accento sulle specialità svizzere.

Dal 6 luglio 2013, la squadra nazionale svizzera dei cuochi, formata da undici persone, inserirà nuove pietanze nel menu delle FFS. Ci saranno ancora i piatti tradizionali, come lo spezzatino alla zurighese, ai quali si aggiungeranno creazioni personali. Anche in futuro l'offerta di ristoro a bordo dei treni sarà contraddistinta da specialità svizzere e da alcuni piatti internazionali. La gastronomia ferroviaria nel nostro Paese ha una lunga tradizione. L'anno scorso, a bordo delle carrozze ristorante svizzere sono stati serviti circa 207 000 pasti caldi e freddi e quasi tre milioni di bibite.

La cooperazione con la squadra nazionale svizzera dei cuochi dovrà creare nuovi impulsi e offrire ai viaggiatori un'esperienza culinaria con un buon rapporto prezzo/prestazione: «Dopo la positiva collaborazione con il cuoco della televisione Andreas C. “Studi” Studer sono contento d’aver trovato nella squadra nazionale dei cuochi un nuovo partner di prestigio», si rallegra Wolfgang Winter, CEO di elvetino SA, in occasione della conferenza stampa di oggi a Berna.

Innovazione nel catering ferroviario

La elvetino SA, in breve

La elvetino SA è una affiliata al 100% delle FFS. L'azienda leader nel settore della ristorazione ferroviaria è attiva in Svizzera, Germania, Francia e Italia. Ha sede a Zurigo e dispone di una filiale a Parigi; attualmente occupa 1500 collaboratori in tutta Europa. L'azienda gestisce 99 carrozze ristorante. Nel 2012 ha realizzato un fatturato di 75 milioni di franchi.
www.elvetino.chIl link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti