Itinerari di viaggio: TILO per bambini.

Far conoscere il nostro territorio ai bambini e nel contempo insegnare loro ad apprezzare un mezzo di trasporto comodo ed ecologico, questo è quanto si prefigge il progetto Tilo per bambini promosso da TILO, Treni Regionali Ticino Lombardia. Otto gli itinerari proposti, tutti facilmente raggiungibili con il treno, per una gita fuoriporta in compagnia.

L’atteso arrivo della bella stagione fa venire voglia di uscire e scoprire il nostro variegato territorio, ricco di storia e di bellezze naturali. E’ ancora più bello se lo si scopre attraverso gli occhi entusiasti dei bambini e utilizzando un mezzo di trasporto comodo ed ecologico come il treno. Questo è quanto si prefigge Tilo per bambini, un progetto promosso dalla società ferroviaria TILO (Treni Regionali Ticino Lombardia).

Gli itinerari proposti sono otto, quattro in Ticino e quattro in Lombardia, tutti raggiungibili rigorosamente in treno. Gite fuoriporta giornaliere, alla scoperta della Regione Insubrica. Il viaggio sarà anche l’opportunità, per chi non è abituato ad utilizzarli, per scoprire la comodità e la funzionalità dei treni TILO, ideali per viaggiare con i bambini che sia in famiglia o in gita scolastica: dispongono infatti di ampie porte con pianali ribassati per un accesso facilitato ed interni spaziosi e aperti per tenere sott’occhio un gruppo numeroso.

Questo fine settimana volete portare i bambini a visitare l’interno di un vero sottomarino al museo di scienza di Milano? Facile! L’offerta Tilo transfrontaliera offre 11 corse giornaliere tra il Ticino e Milano Centrale, sette giorni su sette, domeniche e festivi compresi.

Informazioni dettagliate su www.tilo.ch/tempoliberoIl link si apre in una nuova finestra.. Richieste di preventivo per i viaggi nel Canton Ticino si possono trovare su www.ffs.ch/tempo-libero-e-vacanze/gruppiIl link si apre in una nuova finestra. (per scuole e gruppi) o su www.ffs.ch/railaway-ticinoIl link si apre in una nuova finestra. (per le famiglie), mentre per la Lombardia su www.trenord.itIl link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti