Applicazione per i viaggiatori premiata a Ginevra: Le FFS hanno ricevuto un premio per FFS.Connect.

Riunito a Ginevra, il settore dei trasporti pubblici ha conferito ieri alle FFS il premio per il servizio alla clientela più innovativo per FFS.Connect. Più di 20 aziende hanno sottoposto il loro progetto. L’applicazione delle FFS permette ai viaggiatori di uno stesso treno di parlare tra loro, di consultare l’orario, di acquistare biglietti e di approfittare di buoni. L’applicazione è gratuita e conta già più di 30'000 iscritti.

Fino a martedì, l’Unione internazionale dei trasporti pubblici (UITP) è riunita a Ginevra per il suo congresso biennale. Nel corso della cerimonia di apertura, l’UITP ha premiato le FFS nella categoria “il servizio alla clientela più innovativo”. Le FFS si sono imposte davanti a più di 20 finalisti grazie alla loro applicazione FFS.Connect. Jeannine Pilloud, Direttrice del Traffico viaggiatori, ha ricevuto il premio a nome delle FFS e si è rallegrata per questo riconoscimento. «Con questa applicazione, abbiamo dimostrato come le FFS difendono valori come puntualità e precisione, ma allo stesso tempo puntano sull’innovazione, in particolare per comunicare con la propria clientela».

Nel dicembre del 2012, le FFS hanno lanciato la loro rete con l’applicazione FFS.Connect. Connettendosi via Facebook o Twitter, i viaggiatori entrano in contatto con i loro amici che viaggiano a bordo dello stesso treno, tram, bus o battello. In modo giocoso, l’applicazione permette loro di “chattare”, di generare punti in funzione della durata dei loro spostamenti e dei chilometri percorsi, così come di beneficiare di interessanti buoni. A cinque mesi dal lancio dell’applicazione, quasi 30’000 persone si sono già connesse e l’applicazione è stata scaricata circa 50'000 volte su iOS e Android. In futuro, l’applicazione integrerà altri dati di Twitter, Facebook o Foursquare. E’ gratuita ed è disponibile su l’App Store di iTunes (per iPhones) o su Google Play Store (per gli smartphones Android).

Per maggiori informazioni: www.ffs.ch/connectIl link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti