Nuova responsabile Comunicazione e Public Affairs: Kathrin Amacker alla testa dal 1. giugno.

Il primo giugno 2013, dopo un mese di introduzione, Kathrin Amacker prenderà le redini dell’unità Comunicazione e Public Affairs delle FFS e sarà un nuovo membro della Direzione del Gruppo. Il primo giugno entrerà in carica anche il nuovo responsabile del servizio stampa delle FFS, Martin Stutz.

Prima del suo arrivo in seno alle FFS, la 51enni Kathrin Amacker è stata a capo della comunicazione aziendale e membro della direzione del gruppo Swisscom. In precedenza, aveva lavorato presso Novartis ricoprendo tra l’altro la funzione di capo progetto nella produzione e nei settori tecnici, di Head of Diversity Management, di presidente del comitato del personale e di vicepresidente del consiglio di fondazione della cassa pensioni. È stata inoltre attiva per molti anni sul piano politico e Consigliera nazionale PPD. Kathrin Amacker è la seconda donna che siede nella Direzione del Gruppo FFS, composta da nove membri.

Anche il primo giugno 2013, il 50enne Martin Stutz assumerà l'incarico di responsabile del servizio stampa delle FFS, pure dopo aver seguito per un mese un programma introduttivo. Prima del suo arrivo alle FFS, è stato responsabile della comunicazione interna ed esterna dell’azienda energetica Alpiq. In precedenza, ha ricoperto diverse funzioni di comando nella comunicazione e nei media. Martin Stutz è diplomato alla scuola per traduttori di Zurigo e possiede un attestato federale di specialista in relazioni pubbliche.

Christoph Rytz, che ha diretto il servizio stampa delle FFS ad interim, come previsto riprende la sua funzione di responsabile della comunicazione presso FFS Cargo a Basilea.

Ulteriori contenuti