Biglietti per eventi agli sportelli FFS: Le FFS e Ticketcorner prolungano la collaborazione.

Le FFS e Ticketcorner hanno deciso di prolungare la collaborazione. Da gennaio 2014, le FFS si concentreranno su questo unico partner di distribuzione. Questa razionalizzazione dei costi permetterà di continuare ad offrire i biglietti per eventi ai punti vendita FFS.

L’acquisto di biglietti per eventi agli sportelli FFS è molto apprezzata dalla clientela: nel 2012, in tutto il Paese sono stati venduti oltre 500 000 biglietti per eventi. Tuttavia la vendita online acquista sempre più importanza e già oggi, tre biglietti su cinque sono acquistati online. Agli sportelli questo cambiamento delle abitudini si fa sentire e, negli ultimi anni, ha comportato un calo delle vendite. Questa evoluzione del mercato e la complessità dei processi di vendita agli sportelli FFS (i diversi offerenti hanno sistemi di distribuzione differenti) fanno sì che la vendita di biglietti per eventi agli sportelli non copra più i costi.

Le FFS hanno quindi deciso di razionalizzare gli attuali processi di vendita e di ridurre i costi di distribuzione, per poter mantenere anche in futuro la vendita di biglietti per eventi agli sportelli. Dal 1° gennaio 2014, le FFS collaboreranno quindi solamente con Ticketcorner in qualità di partner unico nel settore dei biglietti per eventi. Ticketcorner, leader di mercato a livello nazionale, dispone della più vasta offerta di manifestazioni. Agli sportelli ferroviari i clienti continueranno quindi ad approfittare di un'interessante offerta di biglietti per eventi. I biglietti combinati RailAway, particolarmente apprezzati, saranno ancora disponibili in tutti i punti vendita.

Ulteriori contenuti