Rinnovo stazione FFS di Lugano: Nuovi servizi vendita per la clientela.

Da domani, martedì 18 giugno, i nuovi spazi per i servizi di vendita FFS rientrano nello storico edificio della stazione di Lugano, dopo aver subito un rinnovo completo nell’ultimo anno. Si conclude così una prima fase del completo rinnovo e risanamento dell’edificio di fine Ottocento, monumento storico di carattere nazionale. L’edificio nel suo insieme sarà agibile da giugno 2014.

Si conclude una prima fase del progetto di rinnovo dei sedimi FFS presso la stazione di Lugano, da martedì 18 giugno 2013 i servizi vendita rientrano nello storico edificio, attualmente ancora in fase di ristrutturazione. Da domani, quindi, la clientela della stazione FFS di Lugano non dovrà più far capo agli sportelli provvisori ubicati presso lo stabile che ospitava l’agenzia viaggi e l’ufficio informazioni, ma potrà tornare a servirsi degli sportelli nella loro ubicazione tradizionale. Nuovi e moderni locali che ospiteranno il nuovo centro viaggiatori FFS di Lugano, che avvicina così la stazione di Lugano agli standard attuali delle FFS, una stazione al passo con i tempi. Vi saranno sportelli più vicini alla clientela, privi di vetri divisori, dove sarà possibile acquistare biglietti ferroviaria nazionali, internazionali e abbonamenti Arcobaleno. Vi sarà inoltre lo sportello per il cambio valute e una nuova e moderna agenzia viaggi. Per servire ancora meglio la clientela, entrerà in servizio un nuovo sistema d’attesa con ticket, sistema già attivo in molte altre stazioni elvetiche con successo, visto che garantisce da un lato una maggiore discrezione al cliente e dall’altro una migliore gestione dell’attesa. I nuovi servizi vendita saranno aperti 365 giorni l’anno, dalla ore 7:00 alle ore 19:00.

Continua la ristrutturazione

Nel rinnovato stabile, oltre ai servizi alla clientela in servizio da domani, saranno disponibili superfici commerciali e per uffici in affitto. In questi spazi troveranno posto il centro misto di polizia (Polizia Cantonale, Comunale, Ferroviaria e Dogana Svizzera) e il nuovo Centro medico, composto da studi medici e laboratori. Ulteriori superfici commerciali e ad uso ufficio sono ancora a diposizione per la locazione.

Ulteriori contenuti