Versante italiano della linea del Sempione: Interruzione tra Iselle di Trasquera e Domodossola.

La società italiana per l’infrastruttura ferroviaria, Rete Ferroviaria Italiana (RFI), risana la galleria di Varzo sulla rampa sud del Sempione. Il traffico ferroviario sarà quindi interrotto tra Iselle di Trasquera e Domodossola dal 22 luglio al primo settembre 2013, dalle ore 10:15 alle ore 16:15, dalla domenica al venerdì. Le due stazioni saranno collegate da un servizio bus.

RFI comunica che vi saranno dei lavori nella galleria di Varzo, sul versante italiano della linea del Sempione. Questi causeranno un’interruzione del traffico ferroviario tra Iselle di Trasquera e Domodossola da lunedì 22 luglio a domenica primo settembre 2013, ogni settimana dalle ore 10:15 alle ore 16:15, dalla domenica al venerdì. Il risanamento della galleria di Varzo è necessario e migliorerà la stabilità dell’orario di questa importante linea sull’asse nord-sud.

Durante i lavori dalla domenica al venerdì, le FFS consigliano alla propria clientela di viaggiare prima delle ore 10:15 o dopo le ore 16:15. Per i viaggiatori che non potranno evitare la fascia oraria soggetta all’interruzione, così come per i collegamenti regionali, tra Iselle di Trasquerra e Domodossola circoleranno dei bus sostitutivi. In questo caso il tempo di viaggio si allungherà di circa 30 minuti. A Iselle di Trasquera, sono necessari all’incirca 10 minuti di cammino per raggiungere il bus. A Domodossola, le coincidenze per Milano e il Ticino, via le Centovalli, sono garantite. Sui bus non è possibile trasportare biciclette e sedie a rotelle. Alle Stazioni di Iselle di Trasquera e Domodossola saranno presenti degli assistenti alla clientela.

Il servizio di treno-auto tra Briga e Iselle di Trasquera non è interessato da questa interruzione e funziona normalmente. Durante i lavori, il traffico merci sarà in parte deviato sulla linea del Gottardo.

L’orario online è aggiornato. Maggiori informazioni sono ottenibili agli sportelli delle stazioni ferroviarie, così come attraverso i seguenti canali:

Ulteriori contenuti