Modernizzate tutte e 40 le carrozze per famiglie: La vera locomotiva sono i bambini!

Le FFS hanno terminato il rinnovo delle carrozze per famiglie «Ticki Park» dei 40 treni Intercity a due piani. Per festeggiare la fine dei lavori, le FFS lanciano oggi una campagna destinata ai bambini e alle loro famiglie. Per una settimana «la vera locomotiva sono i bambini», che, per l’occasione, hanno decorato le insegne di alcune stazioni e hanno registrato gli annunci nei treni. Inoltre, in settimana, nelle stazioni di Zurigo, Basilea, Lucerna, Coira e Losanna sarà organizzato un pomeriggio di gioco.

«La vera locomotiva sono i bambini», questo lo slogan della nuova campagna delle FFS, che per una settimana danno la parola ai bambini, i clienti di domani. Nei treni tra San Gallo e Ginevra e tra Basilea e Coira sarà la voce di alcuni bambini che scandirà gli annunci ai viaggiatori, mentre a Zurigo, Berna, Ginevra, Losanna, Coira, San Gallo, Basilea, Briga, Lucerna e Lugano i più piccoli hanno decorato le insegne della stazione. Inoltre, il 24 luglio nel pomeriggio alle stazioni di Zurigo, Basilea, Lucerna, Coira e Losanna uno speciale programma di giochi attente i bambini provenienti da tutta la Svizzera, dalle ore 13.00 alle ore 16.30. Non è necessaria una preiscrizione, tutti i bambini possono partecipare.

Nuova veste per le carrozze famiglia

Dal 2010, le 40 carrozze per famiglie sono state rinnovate alle Officine di Olten. Nel piano superiore, le nuove carrozze per famiglia hanno uno spazio giochi decorato con il tema della giungla con divertenti giochi, come scivoli, ponti sospesi, battelli e grotte dove giocare a nascondino. Gli scompartimenti per famiglie si trovano all’interno degli InterCity delle linee Ginevra–San Gallo, Basilea–Coira, Basilea–Interlaken Est, Basilea–Briga e Romanshorn–Briga.

10 nuove offerte per le famiglie

Fino al 18 agosto, le FFS offrono anche il 50 per cento di sconto a 10 escursioni, come per esempio al centro wellness Sole Uno a Rheinfelden, al museo dei trasporti di Lucerna o al Papiliorama di Kerzers. I biglietti sono disponibili solo online su www.ffs.ch/offerte-estiveIl link si apre in una nuova finestra.

Magic Ticket – il club per bambini delle FFS

Magic Ticket è il club per i bambini tra i 6 e i 12 anni di età delle FFS. Il club propone idee per escursioni, incredibili avventure, la storia della ferrovia, musica, ricette, giochi online, concorsi e altro ancora su www.ffs.ch/magicticketIl link si apre in una nuova finestra.

Maggiori informazioni sulla campagna per le famiglie, le offerte FFS per le famiglie o una visita virtuale nel vagone Ticki-Park sono disponibili su www.ffs.ch/bambiniIl link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti