RailAway FFS: In settembre al Monte Generoso con il 50 per cento di sconto e alla Swissminiatur con il 30 per cento.

Grazie alle «Offerte del mese» di RailAway FFS, dal primo al 30 settembre 2013 è possibile salire sul Monte Generoso con il 50 per cento di sconto oppure visitare la Swissminiatur di Melide con il 30 per cento di sconto. Per entrambe le offerte è compreso anche il viaggio con i mezzi pubblici.

Per tutto il mese di settembre è possibile salire sul Monte Generoso con il famoso trenino a cremagliera che da Capolago vi porta a oltre 1700 metri d’altitudine con il 50 per cento di sconto, grazie all’offerta settembrina di RailAway FFS. Nell’offerta è compreso anche il viaggio in treno sino alla stazione FFS di Capolago e ritorno. Una promozione ancora più allettante per chi possiede un abbonamento metà-prezzo: lo sconto in questo caso è del 75 per cento. Dalla vetta del Monte Generoso, a
1704 metri d’altitudine, si gode una stupenda vista panoramica sui laghi circostanti, sulle città di Lugano e Milano, sulla Pianura Padana e sulle maestose vette alpine, come il Monte Rosa, il Cervino e la Jungfrau. Il trenino a cremagliera permette di raggiungere la vetta da Capolago in 40 minuti, attraverso un paesaggio naturale incontaminato. Il primo treno parte da Capolago alle ore 9.20, mentre l’ultimo treno dalla vetta del Monte Generoso scende alle ore 23.15.

A settembre è inoltre possibile visitare la Swissminiatur di Melide e raggiungere la cittadina sulle rive del Ceresio comodamente in treno con il 30 percento di sconto. In questo caso l’offerta RailAway comprende l’ingresso e il viaggio andata e ritorno sino a Melide. Alla Swissminiatur è possibile assaporare il fascino della Svizzera tutto d’un fiato: su una superficie di 14 000 metri quadri, è infatti possibile ammirare oltre 120 modelli in scala dei più famosi edifici e monumenti della Svizzera. Inoltre, per gli appassionati di modellismo, una rete di 3 560 metri di ferrovie in miniatura si snoda attraverso il parco, mentre battelli solcano laghi, funivie e funicolari salgono e scendono dalle montagne e automobili corrono sull’autostrada. La Svizzera in miniatura è aperta giornalmente dalle ore 9.00 alle ore 18.00 in estate e sino alle ore 17.00 in inverno.

RailAway FFS

RailAway è leader nelle offerte per escursioni in Svizzera utilizzando i mezzi pubblici. Con le promozioni mensili, insieme alle aziende di trasporto e turistiche, vuole far conoscere la comodità dell’utilizzo dei mezzi pubblici anche durante il tempo libero.

Le offerte combinate RailAway FFS possono essere acquistate nelle stazioni FFS , ai distributori automatici oppure online su www.ffs.ch/acquistare-onlineIl link si apre in una nuova finestra..

Ulteriori informazioni presso le stazioni FFS, telefonando al Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min. da rete fissa svizzera) 24 ore su 24, oppure su www.ffs.ch/railaway-ticinoIl link si apre in una nuova finestra.

Persone di contatto per i media

FFS SA
Comunicazione & Public Affairs
Viale Stazione
6500 Bellinzona
Tel. 051 227 64 98

RailAway FFS
Jole Lancetti
Product Manager RailAway Ticino
Tel. 051 227 36 53

Ulteriori contenuti