Ferrovia Mendrisio–Stabio(Varese–Malpensa): Circa 300 persone visitano il cantiere della FMV.

Circa 300 persone, tra cui numerose famiglie con bambini, hanno visitato sabato 14 settembre 2013 il cantiere della FMV tra Mendrisio e Stabio. Molto apprezzata dai piccoli è stata la possibilità di manovrare gli escavatori in zona Santa Margherita (Stabio) e viaggiare lungo una parte del futuro tracciato ferroviario a bordo del treno a vapore del Club del San Gottardo.

Sabato 14 settembre 2013, il cantiere sul lato svizzero ha accolto circa 300 visitatori interessati all’avanzamento dei lavori a poco meno di un anno di distanza dall’ultimo evento di porte aperte. Gli ospiti hanno avuto la possibilità di viaggiare a bordo del treno a vapore del Club del San Gottardo dalla stazione FFS di Mendrisio fino a Stabio, lungo i binari della futura linea. Molti piccoli visitatori, accompagnati da mani esperte, hanno colto con entusiasmo la possibilità di salire sugli escavatori e manovrarli.

Presso la futura fermata di Stabio era possibile vedere la ricostruzione della fermata ultimata e seguire un filmato didattico sullo stato dei lavori della linea sul lato svizzero. Più a nord, in zona Santa Margherita, era possibile informarsi in dettaglio sugli interventi tecnici e sulle misure ambientali programmate.

Nota alle redazioni:

Ulteriori contenuti