Le FFS pronte per il traffico natalizio: 45 000 posti a sedere in più per le festività.

Le FFS sono pronte per la grande affluenza di viaggiatori attesa nel periodo natalizio: fra Natale e Capodanno verranno rinforzati i treni dell'orario regolare e circoleranno in totale 51 treni speciali, per portare i passeggeri in modo rapido e comodo verso i Grigioni e il Vallese. Complessivamente le FFS metteranno a disposizione 45 000 posti a sedere in più. In Ticino, la notte di Capodanno circoleranno i treni TILO pigiama e un treno speciale di San Silvestro.

Anche quest'anno, per le Feste le FFS si attendono un massiccio aumento delle persone dirette verso le località turistiche invernali. Per rispondere all’incremento della domanda e portare comodamente a destinazione i viaggiatori, l'azienda potenzierà la propria offerta. Fra il 19 dicembre 2014 e il 4 gennaio 2015, le FFS rinforzeranno diversi treni regolari e metteranno in circolazione 51 treni speciali. Di questi, 26 collegheranno Berna e Visp/Briga, 11 circoleranno fra Zurigo e Coira, mentre nel Vallese 14 treni porteranno i clienti fra Losanna - Briga e Domodossola. I treni supplementari partiranno alcuni minuti prima dei treni regolari. Nei Grigioni e in Vallese essi garantiranno coincidenze ottimali con i treni della Ferrovia retica (RhB) e della Matterhorn Gotthard-Bahn (MGB), come pure con gli autopostali verso le più amate località turistiche.

In Ticino Capodanno con TILO.

In Ticino, nella notte di Capodanno viaggeranno i treni notturni TILO Pigiama per permettere di spostarsi e festeggiare in tutta sicurezza l’arrivo del nuovo anno. La stessa notte sarà inoltre riproposto il treno speciale con partenza da Bellinzona (pt 02.03), via Lugano (pt 02.34) e arrivo a Chiasso (ar 03.02), con fermata in tutte le stazioni del traffico regionale. Chi desidera viaggiare con i treni notturni TILO Pigiama dev'essere in possesso di un titolo di trasporto valido (non occorre alcun supplemento notturno).

Tutte le informazioni sul traffico natalizio e l’orario dettagliato si trovano alla pagina internet www.ffs.ch/trenidellefesteIl link si apre in una nuova finestra.. Mentre informazioni dettagliate sull’offerta TILO di San Silvestro si trovano su www.tilo.chIl link si apre in una nuova finestra..

Le FFS consigliano ai viaggiatori di riservare il posto a sedere via applicazione mobile delle FFSIl link si apre in una nuova finestra. e di acquistare il biglietto da casa grazie allo sportello online www.ffs.ch/ticketshopIl link si apre in una nuova finestra.. Offerte allettanti per gruppi, il servizio dei bagagli fino all'albergo o proposte Snow’n’Rail con riduzioni fino al 20% si trovano invece all'indirizzo www.ffs.ch/snownrailIl link si apre in una nuova finestra..  

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna