Polizia dei trasporti FFS: Avvicendamento in seno alla Polizia dei trasporti FFS.

Harry Wessner, comandante della Polizia dei trasporti FFS, ha deciso di dimettersi dal comando del corpo e di lasciare le FFS alla fine di marzo 2014. Per garantire una certa continuità, tale incarico sarà assunto ad interim dal sostituto del comandante finora in carica, Jürg Monhart .

Con la sua competenza tecnica e il suo grande impegno, Harry Wessner ha contribuito in modo preponderante a rendere maggiormente percepibile il senso di sicurezza sia tra la clientela sia tra le collaboratrici e i collaboratori FFS rispetto a qualche anno fa.

Sin dal suo insediamento nel 2009, è riuscito a riorganizzare la Polizia dei trasporti FFS e a chiarire importanti questioni di principio riguardanti le FFS. Ha avuto inoltre un ruolo chiave durante il processo di integrazione della ex polizia ferroviaria nelle strutture delle FFS. In seguito ha ottenuto anche che il corpo fosse dotato di armi di servizio.

Le FFS ringraziano cordialmente Harry Wessner per il lavoro svolto e per il suo impegno personale e gli augurano un futuro professionale e privato ricco di soddisfazioni.

La ricerca di un successore è già stata avviata. Nel frattempo, Jürg Monhart, il sostituto del comandante della Polizia dei trasporti finora in carica, condurrà ad interim il corpo.

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna