Iniziati i lavori per il nuovo atrio della stazione FFS di Lugano: Un moderno centro di servizi per la clientela.

Hanno preso avvio questa mattina gli importanti lavori di rinnovo dell’atrio centrale della Stazione FFS di Lugano. La consegna del manufatto e della nuova fermata della funicolare alla clientela del trasporto pubblico e alla città è prevista al termine del secondo semestre del 2016, anno di apertura della Galleria di base del San Gottardo.

Sono iniziati ufficialmente questa mattina i lavori per la realizzazione del nuovo atrio centrale presso la Stazione FFS di Lugano. L’evento si è svolto con la partecipazione dei rappresentanti della Città di Lugano, del Cantone e delle FFS.
Nel corso del 2016 le FFS consegneranno alla città, agli abitanti e alla clientela del trasporto pubblico un moderno centro di servizi dotato di zone di transito prive di barriere architettoniche, lift e spazi commerciali. Sono pure parte del complesso progetto la nuova fermata della funicolare TPL, il collegamento pedonale sotterraneo atrio stazione–Parco Bertaccio–Stazione FLP, rispettivamente il centro-città. Questo intervento segue a ruota il rinnovo completo dell’edificio, iniziato nella primavera del 2012, che terminerà nell’estate 2014.

Stazione priva di barriere architettoniche, più comfort e maggiori servizi per i clienti

Tappa fondamentale per una porta aperta sul futuro

 

Assistenza alla clientela durante i lavori all’atrio centrale

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna