Cambio orario giugno 2014: Nuovi collegamenti verso Milano.

Dal 15 giugno 2014 vi saranno più collegamenti transfrontalieri Regio Express TILO Ticino – Milano Centrale. Dopo le prime corse offerte da giugno 2010, salgono ora a 17 le relazioni tra la capitale Lombarda e il Canton Ticino. Dal prossimo giugno vi sono cambiamenti in vista anche per il traffico EC internazionale nord-sud sulla linea del Gottardo dove l’offerta sarà più stabile.

Da quando nel 2010 un treno Flirt TILO ha raggiunto per la prima volta la stazione di Milano Centrale, i collegamenti fra il Ticino e la capitale Lombarda sono stati costantemente potenziati e lo saranno anche in futuro. Dal prossimo 15 giugno l’offerta TILO verso e da Milano Centrale si completa infatti ulteriormente in maniera interessante con 6 nuove relazioni. In totale i collegamenti salgono a 17, 8 collegamenti in direzione sud e 9 collegamenti in direzione nord. Verso Milano si aggiungono tre corse giornaliere, una sul mezzogiorno e due nel pomeriggio-prima serata; e altrettante da Milano Centrale verso il Ticino, di pomeriggio e di sera. L’orario TILO tra Ticino e Milano Centrale viene quindi ulteriormente rafforzato e ridistribuito sull’arco della giornata. 

I treni Flirt TILO sono molto apprezzati dalla clientela, sono infatti un mezzo di trasporto comodo e puntuale per i pendolari per studio o lavoro e per i viaggi del tempo libero, permettendo di spostarsi in tutta tranquillità evitando il traffico stradale. 

Stabilità nel traffico EC

Dal 15 giugno prossimo vi sono importanti novità anche per il traffico EC internazionale nord-sud sulla linea del Gottardo. Ogni due ore ci sarà una nuova cadenza alla mezz’ora sulla tratta Zurigo HB–Lugano. Verso l’Italia ci saranno così collegamenti più stabili e puntuali e i viaggatori avranno più tempo per cambiare il treno a Milano. 

Per maggiori informazioni sull’orario Ticino-Milano:
www.tilo.chIl link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna