Manutenzione della linea FFS: Chiusura notturna del passaggio a livello a Lugano.

Nelle notti da giovedì 26 giugno a mercoledì 2 luglio 2014 sono pianificati lavori di rinnovo dell’infrastruttura ferroviaria a sud della stazione FFS di Lugano. Gli interventi saranno svolti a tappe tra le ore 21.00 le 7.00 del giorno successivo per non perturbare la puntualità del traffico ferroviario. Durante le fasi di attività manutentiva il passaggio a livello sarà chiuso al traffico motorizzato e pedonale.

Da giovedì 26 giugno a mercoledì 2 luglio 2014 sono pianificati lavori di rinnovo di uno scambio e dei binari di raccordo all’altezza del passaggio a livello a sud della stazione di FFS di Lugano. Ciò comporta la chiusura del passaggio che da viale Clemente Maraini porta verso via Basilea rispettivamente via Montarini. Sono interessati dalla misura sia il  traffico motorizzato che quello pedonale nella fascia oraria dalle ore 21.00 alle ore 7.00 del giorno successivo.

Per lo svolgimento di queste attività è previsto l'impiego di particolari macchinari e l’emissione di segnali d’allarme per tutelare la sicurezza del personale al lavoro. I servizi preposti faranno il possibile per contenere al massimo i rumori. Le FFS si scusano in anticipo per gli eventuali disagi causati.

 

Manutenzione della rete ferroviaria nel 2014

Le FFS gestiscono la rete più trafficata al mondo. Nel 2013 sono transitati su ogni binario principale circa 99 treni al giorno. Un’infrastruttura così densamente utilizzata necessita di una manutenzione regolare. Nel 2014 le FFS hanno investono oltre un miliardo di franchi nel rinnovo della rete ferroviaria. A ciò vanno aggiunti 500 milioni l’anno per lavori di regolare manutenzione.

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna