Manutenzione della linea FFS: Mantenimento della puntualità e sicurezza dei treni.

Dalla seconda metà del mese di luglio 2014 sono programmati interventi di manutenzione notturni sulla linea FFS. Saranno interessate dai lavori le stazioni FFS di Mendrisio, Locarno–Muralto e la linea Cadenazzo–Riazzino. Le attività manutentive saranno effettuate tra le ore 19.00 le 7.00 del giorno successivo per non perturbare la puntualità del traffico ferroviario.

A partire da sabato 19 luglio 2014 sono programmati interventi di regolazione meccanica degli scambi e dei binari nelle stazioni FFS di Mendrisio, Locarno–Muralto, oltre che la linea Cadenazzo Riazzino. Si tratta di interventi che permettono di mantenere la funzionalità dell’infrastruttura ferroviaria e di conseguenza la puntualità e la sicurezza del servizio ferroviario merci e viaggiatori.

Per lo svolgimento di queste attività è previsto l'impiego di particolari macchinari. Inoltre per garantire la sicurezza del personale è prevista l’emissione di segnali d’allarme in concomitanza con il passaggio dei treni. I servizi preposti faranno il possibile per contenere al massimo i rumori. Le FFS si scusano in anticipo per gli eventuali disagi causati.

Gli interventi pianificati:

  • Stazione FFS di Mendrisio - da sabato 19 luglio 2014 a venerdì 25 luglio 201 e da domenica 10 agosto 2014 a lunedì 11 agosto 2014.
  • Stazione FFS di Locarno–Muralto: da martedì 22 luglio a mercoledì 23 luglio 2014.
  • Linea FFS Cadenazzo–Riazzino: da lunedì 21 luglio a martedì 22 luglio 2014.

Manutenzione della rete ferroviaria nel 2014.

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna