In treno al party di Zurigo: Oltre 100 treni extra e notturni per la Street Parade.

Il 2 agosto 2014 la Street Parade sarà di nuovo protagonista tra le strade di Zurigo. Per la 23 esima edizione sono attesi diversi centinaia di migliaia di raver per la sfilata di musica House e Techno. Le FFS offrono biglietti speciali e oltre 100 treni speciali e notturni. Per i raver ticinesi, come consueto, sabato mattina partirà il treno «Sound & Fun», animato da Rete Tre.

Anche l’edizione di quest’anno della Street Parade sarà un evento importante per il trasporto pubblico. Numerosi collaboratori forniranno prestazioni straordinarie per permettere ai raver di raggiungere il luogo dell’evento. Le FFS offrono oltre 100 treni speciali e notturni, nei collegamenti nazionali e regionali fino al mattino presto. Nel pomeriggio a Zurigo è atteso l’arrivo di numerosi treni speciali da tutta la Svizzera, che lasceranno la città durante la notte. Nell’agglomerato urbano zurighese i treni S-Bahn e i bus della Comunità tariffale «Zürcher Verkehrsverbund» (ZVV) circoleranno a cadenza oraria fino alle 4 di domenica mattina, mentre i tram e i bus dell’azienda di trasporti pubblici della Città di Zurigo «Verkehrsbetriebe Zürich» (VBZ) circoleranno con un orario speciale.

Le FFS raccomandano l’acquisto del biglietto «Street-Parade-City-Ticket», comprensivi di andata e ritorno, utilizzo delle S-Bahn, tram e bus della zona urbana di Zurigo (ZVV) e del supplemento notturno, oppure l’acquisto del «biglietto speciale Zurigo HB» (andata e ritorno, esclusi i mezzi pubblici regionali della comunità ZVV). Entrambi i titoli di trasporto sono validi sabato e domenica. Per chi invece proviene dalla regione della comunità tariffale di Zurigo (Zürcher Verkehrsverbund, ZVV) o dal raggio di validità dello «Z-Pass» si consiglia di acquistare una carta giornaliera o una carta giornaliera dalle 9.

Chi non fosse in possesso del biglietto «Street Parade City-Ticket» e desiderasse utilizzare i trasporti pubblici della comunità zurighese ZVV a partire dalla una di notte, dovrà necessariamente acquistare il supplemento notturno di 5 franchi CHF in abbinamento al titolo di trasporto ordinario. In questo modo è possibile usufruire di tram, bus e S-Bahn della rete zurighese fino alle prime ore del mattino. Si raccomanda agli interessati di acquistare il supplemento direttamente ai distributori di biglietti già all’arrivo in stazione, oppure di ordinarlo sul telefonino come SMS (testo «NZ» inviandolo al numero «988», CHF 5.–/SMS).

Dal Ticino sabato mattina partirà, come consueto, lo storico treno «Sound & Fun», animato da Rete Tre. Il treno speciale sarà accessibile esclusivamente previa riservazione del posto a sedere e effettuerà solo tre fermate (Chiasso, Lugano e Bellinzona).

I dettagli sugli orari della Street Parade, Love Mobiles e altri eventi connessi sono consultabili sull’opuscolo della manifestazione disponibile in tutte le stazioni, oltre che ai siti ffs.ch/streetparadeIl link si apre in una nuova finestra., zvv.chIl link si apre in una nuova finestra., thurbo.ch/eventsIl link si apre in una nuova finestra., streetparade.com oppure presso Rail Service al numero 0900 300 300 (CHF 1.19/min dalla rete fissa in Svizzera).

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna