Stazione FFS di Bellinzona: Park&Rail sud chiuso per due giorni.

Mercoledì 3 e giovedì 4 settembre 2014 il Park&Rail sud presso la stazione di Bellinzona sarà temporaneamente inagibile per i lavori di posa dei container che da novembre 2014 ospiteranno la biglietteria FFS, il chiosco Valora e i bagni provvisori. Questi cambiamenti sono da ricondurre ai lavori di ristrutturazione e ammodernamento della stazione di Bellinzona.

I lavori preliminari del cantiere per la realizzazione del nuovo atrio e dello stabile di servizio a sud dell’edificio viaggiatori della stazione di Bellinzona comportano la chiusura temporanea del Park&Rail sud, nei giorni di mercoledì 3 e giovedì 4 settembre 2014. In particolare dalle ore 18:00 di martedì 2 settembre sarà bloccata l’entrata dei veicoli al Park&Rail, mentre sarà possibile uscire dal parcheggio fino a mercoledì 3 settembre alle ore 5.00. Mercoledì 3 e giovedì 4 settembre il Park&Rail sud sarà inagibile, non sarà quindi possibile né l'entrata né l'uscita. Il parcheggio sarà nuovamente agibile senza restrizioni dalle ore 00.01 di venerdì 5 settembre.

La posa di diversi container nel piazzale di fronte e a sud della stazione di Bellinzona provoca il blocco della via di accesso al Park&Rail sud. Questi container ospiteranno da novembre 2014 la biglietteria FFS, il chiosco Valora e i bagni provvisori, servizi spostati per i prossimi due anni all’esterno della stazione per i lavori del cantiere per la realizzazione del nuovo atrio e dello stabile di servizio.

Il Park&Rail sud di Bellinzona è riservato per gli utenti giornalieri o a ore, chi possiede un abbonamento mensile o annuale per Bellinzona non è toccato da questa misura. Nei due giorni di chiusura i clienti che fanno capo a questo parcheggio giornaliero potranno parcheggiare l’auto nel Park&Rail nord, acquistando la carta giornaliera per parcheggiare allo sportello della biglietteria oppure online nel Ticket Shop FFS. Nel posteggio a nord non è possibile posteggiare solo per alcune ore, in questo caso si consiglia di far capo ai posteggi comunali nelle vicinanze della stazione.

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna